Termini e condizioni del servizio

TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO www.hostart.it (in seguito "HostArt")

L'ACCESSO O L'UTILIZZO DEL SITO E' REGOLATO DAI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI D'USO CHE DEVONO CONSIDERARSI LETTI ED ACCETTATI DALL'UTENTE. L'ACCESSO O L'UTILIZZO DEL SITO COMPORTA L'ACCETTAZIONE DI TUTTI I TERMINI, CONDIZIONI ED AVVERTENZE, SENZA ECCEZIONE.

Questi termini e condizioni d'uso del sito (in seguito "Termini del Servizio") si applicano a chiunque acceda o utilizzi (in seguito "Utente") il sito di HostArt (in seguito il "Sito"), registrato da Circolo ARCI OnStage (di seguito OnStage) con sede in Via Emilia, 9 - Z.I. Monselice (Padova).

OnStage, con i servizi resi disponibili attraverso il Sito, fornisce una piattaforma online che collega i musicisti e chi vuole organizzare un evento musicale (in seguito "organizzatori"). L'Utente riconosce e accetta che OnStage non è parte di alcun contratto tra i musicisti e gli organizzatori. L'Utente riconosce e accetta che OnStage in ogni caso non è responsabile per l'eventuale mancato rispetto degli obblighi contrattuali assunti dai musicisti, dagli organizzatori e dagli altri utenti del Sito. L'Utente riconosce e accetta che OnStage in ogni caso non è responsabile per la condotta dei musicisti, degli organizzatori e degli altri utenti del Sito. L'Utente riconosce e accetta che i musicisti, gli organizzatori e gli utenti del Sito sono gli unici responsabili del rispetto di leggi, regolamenti e obblighi fiscali vigenti.

Servizi e informazioni inseriti nel sito sono "forniti, visti e accettati nello stato in cui sono" e possono essere modificati ed aggiornati in qualsiasi momento e senza preavviso. I gestori del Sito declinano qualsiasi responsabilità e garanzia in riferimento a servizi e informazioni del sito. OnStage si riserva il diritto di pubblicare nel sito ulteriori documenti e linea guida che dovranno essere rispettati dall'Utente. OnStage si riserva il diritto di cambiare o modificare i presenti Termini del Servizio o le linee guida del Sito, in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è invitato a prendere visione regolarmente dell'ultima versione pubblicata dei Termini del Servizio accedendo dalla pagina iniziale del Sito ed utilizzando il collegamento "Termini e condizioni".

L'Utente dichiara di avere compiuto i 18 anni di età per registrarsi e creare un account sul Sito. Inoltre, completando la procedura di registrazione al Sito, l'Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e di aver letto, capito, avere la capacità legale di e acconsentire a essere legalmente vincolato dai presenti Termini del Servizio. Qualora l'utente non abbia compiuto 18 anni la registrazione dovrà avvenire a suo nome ad opera del tutore o di chi esercita la patria potestà.

Questi Termini del Servizio non modificano in alcun modo i termini e le condizioni di qualsiasi altro accordo che l'Utente potrebbe avere con OnStage per prodotti, servizi o altro. Se l'Utente utilizza il Sito in nome e per conto di qualunque società terza, l'Utente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare questi Termini del Servizio per conto di tale società, e che tale società acconsente a risarcire l'Utente e OnStage per le violazioni di questi Termini del Servizio.

Per qualsiasi domanda riguardante l'uso del Sito o i Termini del Servizio, l'Utente deve inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica info@hostart.it.

1. Privacy

Si prega di consultare l'informativa sulla privacy http://www.iubenda.com/privacy-policy/357437 per informazioni relative a come OnStage raccoglie, utilizza e divulga informazioni riconducibili agli utenti che accedono o utilizzano il Sito. L'Utente, accedendo o utilizzando il presente Sito, accetta detta informativa ed i suoi termini ed avvertenze senza eccezioni.

2. Proprietà intellettuale e licenza

Salvo se diversamente indicato nel Sito, il Sito e tutti i contenuti e altri materiali all'interno dello stesso, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, il logo di HostArt e tutti i disegni, testi, grafiche, immagini, dati, software, file audio, altri file multimediali (congiuntamente in seguito il "Materiale del Sito") sono di proprietà esclusiva di OnStage e/o di soggetti terzi ad essa collegati e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d'autore.

A condizione che vengano rispettati i presenti Termini del Servizio, all'Utente viene concessa una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile a visualizzare, scaricare e stampare i contenuti del Sito per soli scopi personali e non commerciali. Tale licenza è soggetta ai presenti Termini del Servizio e non comprende:
(a) qualsiasi rivendita o uso commerciale del Sito e dei Materiali del Sito acclusi;
(b) la distribuzione o la pubblicazione di qualsiasi Materiale del Sito;
(c) la modifica del Sito e del Materiale del Sito, o di qualsiasi parte dei medesimi;
(d) il download di qualsiasi parte del Sito, del Materiale del Sito o di qualsiasi informazione in esso contenuta, salvo sia espressamente permesso sul Sito;
(e) qualunque uso del Sito o dei Materiali del Sito diverso dallo scopo per cui è inteso da OnStage.
Qualsiasi uso del Sito o del Materiale del Sito diverso da quelli specificatamente autorizzati dai presenti Termini del Servizio, senza il previo consenso scritto di OnStage, è vietato e porrà termine alla licenza in esso contenuta.

3. Reclami

Qualora l'Utente ritenga che il Materiale del Sito violi normative vigenti (anche in materia di diritto d'autore) potrà presentare un reclamo inerente a tale violazione attraverso gli strumenti presenti sul Sito oppure tramite l'invio di una comunicazione iscritta all'indirizzo di posta elettronica info@hostart.it.

4. Marchi

Il marchio HostArt, è un marchio registrato di OnStage e non può essere copiato, imitato o usato, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di OnStage. L'Utente non potrà usare alcun metatag o qualsiasi altro testo nascosto nella pagina web impiegando "HostArt" o qualsiasi altro nome, marchio registrato o nome di servizio senza il previo consenso scritto di OnStage . Inoltre le immagini del Sito, le grafiche personalizzate, le icone dei pulsanti e gli script sono di proprietà di OnStage e non potranno essere copiati, imitati o usati, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di OnStage.

Su tutti gli altri marchi commerciali, nomi dei prodotti o loghi menzionati nel Sito che sono di proprietà di terzi, OnStage vanta un diritto di utilizzo nei limiti e per gli effetti delle finalità e degli scopi del sito.

L'Utente non potrà utilizzare i segni di terzi se non previa autorizzazione del soggetto avente il diritto di disporne.

5. Registrazione

Al fine di partecipare alle attività del Sito l'Utente deve far parte della community di HostArt ed aver creato un account.

L'Utente si impegna a:

- fornire informazioni accurate, aggiornate e complete che di volta in volta verranno richieste attraverso i moduli per la registrazione sul Sito;

- proteggere la propria password e i dati di identificazione;

- mantenere e aggiornare prontamente i propri dati e qualsiasi altra informazione che fornirà aOnStage, per mantenerla accurata, aggiornata e completa;

- rispettare i Termini del Servizio.

Al momento della registrazione verrà richiesto all'Utente di accettare espressamente i termini e le condizioni della Privacy Policy di OnStage.

6. Attività del sito

L'Utente che crea un account e accede al Sito può caricare sul medesimo video, grafiche, script, concept, fotografie, lavori artistici e altro materiale o contenuti (congiuntamente definiti "Altri Contenuti") come parte della propria partecipazione alle attività del Sito, nel rispetto della normativa vigente anche in materia di diritto d'autore e delle disposizioni di cui al successivo art. 8.

L'Utente riconosce a OnStage la possibilità di utilizzare e divulgare gli Altri contenuti nei limiti e per gli effetti delle finalità e degli scopi del sito.

7. Contenuti

Il Sito consente la partecipazione, la pubblicazione e la trasmissione di contenuti presso o attraverso il Sito. L'Utente sarà l'unico responsabile dei Contenuti che pubblicherà e si impegna a non presentare, caricare, trasmettere, distribuire, immagazzinare, creare o in altro modo pubblicare attraverso il Sito i seguenti contenuti:

- contenuto in qualunque modo illegali, diffamatori, offensivi, osceni, pornografici, indecenti, volgari, sessualmente espliciti, molesti, minacciosi o fraudolenti;

- contenuto che costituisca, incoraggi o istighi alla commissione di un reato, o violi i diritti di altri soggetti o leggi nazionali o internazionali;

- contenuto che descriva, faccia riferimento, o in altro modo comunichi odio o discriminazione di genere, orientamento sessuale, razza, religione, o nazionalità;

- contenuto copiato da un altro utente del Sito;

- contenuto che danneggi l'avviamento commerciale legato al marchio o al nome HostArt, o di qualsiasi società che partecipi insieme a OnStage a qualsiasi attività del Sito;

- contenuto che violi qualsiasi brevetto, marchio commerciale, segreto commerciale, diritto di proprietà intellettuale o proprietario di terze parti;

- contenuto che contenga informazioni private di qualsiasi soggetto terzo, compresi, a titolo esemplificativo, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, numeri di carte di credito, etc.;

- virus, dati alterati o altri file dannosi o distruttivi per il Sito;

- template animati e motion graphic di terze parti. Tutti i video contenenti grafiche animate e animazioni 2d o 3d devono essere lavori originali e per i quali l'Utente dispone dei relativi diritti.

- brani tutelati dalla SIAE, siano essi opera di autori terzi o dell'autore stesso del video caricato.

Qualunque uso del Sito in violazione delle norme di cui sopra ("Regole sui Contenuti") viola i Termini del Servizio e potrà causare la cancellazione o sospensione dei diritti dell'Utente ad usare il Sito. L'Utente sarà ritenuto l'unico responsabile di tutti i contenuti che posterà o presenterà sul Sito. OnStage non si assume alcuna responsabilità o obbligo per qualsiasi contenuto comunicato, pubblicato, immagazzinato o caricato, anche temporaneamente, dall'Utente o da qualsiasi soggetto terzo, o per qualsiasi perdita o danno relativo. In qualità di fornitore di servizi, OnStage non è responsabile di alcuna dichiarazione o di alcun contenuto fornito dai propri utenti nel Sito. Benché OnStage non abbia alcun obbligo di controllare e monitorare alcun contenuto postato sul Sito dai propri utenti, OnStage si riserva il diritto, a propria insindacabile discrezione e senza alcun preavviso di, di rimuovere, rifiutare, disabilitare l'accesso, a qualsiasi contenuto postato sul Sito nel caso in cui tale contenuto sia in violazione dei divieti sopra elencati o nel caso di segnalazione da parte di terzi che ne denuncino l'illiceità,

8. Contenuto di terzi

OnStage potrà fornire contenuti di terze parti sul Sito e potrà fornire collegamenti alle pagine web e contenuti di terze parti (congiuntamente "il Contenuto di Terze Parti") come servizio per coloro che sono interessati. OnStage non monitora e non ha alcun controllo sul Contenuto di Terze Parti o siti web di terze parti. Salvo quanto diversamente specificato da OnStage la stessa in ogni caso non è responsabile di alcun Contenuto di Terze Parti.

9. Responsabilità

L'Utente riconosce che OnStage non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni dell'attività del Sito causati da (a) forza maggiore, (b) manomissioni o interventi sul Sito o sulle apparecchiature effettuati da parte dell'Utente ovvero da parte di terzi non autorizzati, (c) errata utilizzazione del Sito da parte dell'Utente anche rispetto a quanto specificato nei Termini del Servizio, (d) malfunzionamento dei terminali/telefoni/apparecchiature utilizzati dall'Utente, (e) interruzione totale o parziale del servizio di accesso a internet fornito dall'operatore di telecomunicazioni o del servizio reso dal server utilizzato da OnStage. Né OnStage risponderà di malfunzionamenti e/o interruzioni dell'attività del Sito derivanti da mancati adempimenti da parte dell'Utente e/o per un utilizzo del Sito non conforme e/o in contrasto con i Termini del Servizio. OnStage non sarà responsabile in nessun caso per l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente. OnStage non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per qualsiasi danno emergente o lucro cessante (in termini di interruzione di attività e conseguente perdita di affari o di profitto ecc.) che oossa riconnettersi con l'utilizzo del Sito. OnStage non risponde dei danni indiretti comunque subiti dall'Utente e/o da terzi in dipendenza dall'uso o dal mancato uso del Sito.

L'Utente acconsente a manlevare e tenere indenne OnStage, le sue società madri, le sussidiarie, le affiliate, gli appaltatori indipendenti, i fornitori di servizi e i consulenti e i loro rispettivi amministratori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi richiesta di risarcimento, danno, costo, obbligazione e spesa (comprese quelle legali) derivanti da o legate a qualsiasi contenuto che l'Utente pubblicherà o in altro modo trasmetterà attraverso il Sito, dall'uso da parte dell'Utente del sito e delle aree interattive, dalla violazione da parte dell'Utente dei Termini del Servizio e/o di qualsiasi altro termine, politica, o accordo di OnStage riguardante il Sito e le attività del Sito.

OnStage manterrà aggiornati e corretti il Sito ed i contenuti ma non garantisce che i contenuti siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito ed i contenuti siano corretti, aggiornati e precisi. L'Utente in ogni caso dovrà impiegare un programma riconosciuto nel settore per rilevare e rimuovere malware e virus.

10. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini del Servizio e l'uso del Sito da parte dell'Utente saranno regolati e interpretati ai sensi delle leggi dello Stato italiano. Qualunque controversia comunque dipendente, connessa, riferita e/o riferibile ai presenti Termini del Servizio ed all'uso del Sito sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Padova.

11. Contatti

Per domande o commenti sul Sito o sui Termini del Servizio l'Utente può rivolgersi a OnStage all'indirizzo di posta elettronica info@hostart.it